Come fare pulizia e manutenzione nella Casa vacanza? Con l'avvicinarsi della fine delle vacanze i proprietari da casa sono alle prese con le pulizie di fine estate e la manutenzione della casa vacanza prima del periodo invernale. Per supportare i nostri clienti in questi momenti siamo presenti garantendo aiuto per le pulizie e soprattutto coordinando gli eventuali lavori di manutenzione con nostri artigiani convenzionati. Dopo un primo giro veloce di ricognizione per rimuovere giornali, bottiglie, residui di cibo la sabbia è il "nemico" numero uno! La sabbia, infatti, è ruvida e si corre il rischio di spostarla da una parte all'altra senza eliminarla o, sfregando, si possono graffiare superfici delicate. Il segreto, in questi casi, è strofinare delicatamente le superfici con un panno asciutto, farne piccoli mucchietti e poi aspirarla. Per i pavimenti il metodo è lo stesso, importante non tralasciare gli angoli facendo per essi una seconda passata per rimuovere gli ultimi residui. La scelta dei detergenti dipende naturalmente dal tipo di pavimento. Nelle case spesso si hanno pavimenti in marmo su cui è ottima una soluzione a base di bicarbonato, alcool e sapone Marsiglia o Pavimenti in cotto su cui è consigliato utilizzare un detersivo neutro a cui far seguire il passaggio di un panno per asciugare la superficie. Prima di partire consigliamo sempre anche di prestare attenzione alle piccole manutenzioni come verificare il corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento, verificare se vi sono lampadine fulminate, eliminare batterie da telecomandi per evitare che si rovinino ed effettuare l'annuale controllo dei fumi per le caldaiette. Con questi accorgimenti potrete partire tranquilli e soprattutto non avere sorprese nel periodo invernale in caso doveste programmare un week-endo al mare.

Come fare ad evitare di dimenticare qualcosa ed essere sicuri che tutto sia sempre sotto controllo?

La scelta migliore è lasciare una copia di chiavi da noi in agenzia. Saremo lieti di esserci ed assistervi in ogni periodo dell'anno e per ogni esigenza." />
18016 San Bartolomeo al Mare (IM)
Via Aurelia n. 90
Email: info@ardoinoimmobiliare.it
Telefono: 0183 417021
Mobile: 335 6167021

Il nostro Blog

Alle prese con Pulizia e Manutenzione della Casa vacanza? ecco cosa fare!

Come fare pulizia e manutenzione nella Casa vacanza?

Con l’avvicinarsi della fine delle vacanze i proprietari da casa sono alle prese con le pulizie di fine estate e la manutenzione della casa vacanza prima del periodo invernale.

Per supportare i nostri clienti in questi momenti siamo presenti garantendo aiuto per le pulizie e soprattutto coordinando gli eventuali lavori di manutenzione con nostri artigiani convenzionati.

Dopo un primo giro veloce di ricognizione per rimuovere giornali, bottiglie, residui di cibo la sabbia è il “nemico” numero uno!

La sabbia, infatti, è ruvida e si corre il rischio di spostarla da una parte all’altra senza eliminarla o, sfregando, si possono graffiare superfici delicate.

Il segreto, in questi casi, è strofinare delicatamente le superfici con un panno asciutto, farne piccoli mucchietti e poi aspirarla.

Per i pavimenti il metodo è lo stesso, importante non tralasciare gli angoli facendo per essi una seconda passata per rimuovere gli ultimi residui.

La scelta dei detergenti dipende naturalmente dal tipo di pavimento.
Nelle case spesso si hanno pavimenti in marmo su cui è ottima una soluzione a base di bicarbonato, alcool e sapone Marsiglia o Pavimenti in cotto su cui è consigliato utilizzare un detersivo neutro a cui far seguire il passaggio di un panno per asciugare la superficie.

Prima di partire consigliamo sempre anche di prestare attenzione alle piccole manutenzioni come verificare il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento, verificare se vi sono lampadine fulminate, eliminare batterie da telecomandi per evitare che si rovinino ed effettuare l’annuale controllo dei fumi per le caldaiette.

Con questi accorgimenti potrete partire tranquilli e soprattutto non avere sorprese nel periodo invernale in caso doveste programmare un week-endo al mare.

Come fare ad evitare di dimenticare qualcosa ed essere sicuri che tutto sia sempre sotto controllo?

La scelta migliore è lasciare una copia di chiavi da noi in agenzia. Saremo lieti di esserci ed assistervi in ogni periodo dell’anno e per ogni esigenza.