Your search results

INVESTIMENTO CASA nuove sfide ed innovazioni frutto del Coronavirus

Posted by admin on 17 Aprile 2020
| 0

Vediamo insieme come il Coronavirus è protagonista di importanti cambiamenti per il mercato immobiliare delle VENDITE e delle CASE VACANZA.

In questi difficili mesi dove sono venute a mancare certezze, libertà personali e serenità, la Casa è stata ed è il rifugio sicuro che ci ha accolto e protetto dalla pericolosità di questo Virus.

Sicuramente possiamo avere toccato con mano come uno spazio all’aperto, da poter vivere nel quotidiano, sia capace di darci maggiore confort oltre dimostrarsi vitale per poter praticare da casa dell’attività sportiva o semplicemente pranzare all’aperto o leggere un buon libro prendendo il sole.

Molti purtroppo, sacrificati invece da scelte che vedevano in tempi non lontani, la Casa unicamente come luogo per dormire, oggi stanno maggiormente soffrendo proprio l’impossibilità di uscire ed avere uno sfogo esterno anche solo per una boccata di aria il tutto magari aggravato da una promiscuità di ambienti interni poco favorevole al riposo o al lavoro.

Questi importanti aspetti ci confortano nel sapere che ci saranno Case capaci di mantenere adeguatamente il loro valore di mercato proprio perché danno la possibilità, ad esempio, di vivere in famiglia con ambienti interni caratterizzati da una indipendenza distributiva tra zona giorno e zona notte oltre che dotati di una tranquilla zona ufficio per lo smart working ed una per lo Studio e le Lezioni dei ragazzi.

Molte sono le richieste che oggi arrivano da coloro che stanno accarezzando l’idea di mettere, tra i loro progetti post Coronavirus, proprio iniziative volte a porre rimedio in futuro a queste scomodità o optando per una ristrutturazione degli interni con una Progettazione distributiva migliore o pensando ad una Casa nuova magari con maggiori metrature e con terrazzo o giardino.

Sull’onda dei cambiamenti che deriveranno dall’Emergenza Coronavirus, inoltre, si prospetta anche una crescita sugli affitti turistici di appartamenti a fronte di una crescente domanda di indipendenza durante le vacanze rispetto alla prenotazione di altre soluzioni vacanza sicuramente meno protette.

In questo Periodo di chiusura e di smart working abbiamo scelto di investire per i nostri Clienti e preparare al meglio sia il marketing volto a promuovere le loro Case sia per garantire igienizzazione e sicurezza per tutti gli appartamenti vacanza che troverete in affitto per la prossima estate.