Your search results

La Riviera dei Fiori: una meta sempre più amata

Posted by admin on 30 agosto 2018
| News
| 0

In un’indagine svolta per l’Osservatorio Turistico Regionale della Liguria dal Sistema Camerale Ligure con la collaborazione dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche emerge che la provincia di Imperia anche per il 2017 si conferma una meta molto amata dai turisti, sia italiani che stranieri.
A sceglierla soprattutto le famiglie con figli con un’età compresa fra i 31 ed i 40 anni (27,6%) ma anche oltre, dai 41 ai 50 anni (23,6%).

Oltre il 65% di questi vacanzieri sceglie di soggiornare in un appartamento, che sia casa di proprietà oppure in affitto, mentre solo il 18% circa dei turisti predilige la classica sistemazione in hotel.
Questa tendenza conferma la passione italiana per la seconda casa, un nido sempre a disposizione della famiglia non appena ci si riesce a ritagliare qualche giorno di pace lontano dai ritmi frenetici del lavoro.
Per chi non ama l’idea di andare sempre nello stesso posto l’affitto è la soluzione migliore perché permette di mantenere la propria indipendenza sugli orari e sui ritmi della giornata senza vincoli.

San Bartolomeo al mare si conferma una delle mete più amate della Liguria grazie alla sua dimensione raccolta, alle sue stradine suggestive, alle spiagge attrezzate, ai tanti locali nei quali gustare la cucina tipica ligure o bere qualcosa di fresco lungo la passeggiata. San Bartolomeo è perfetta per fare un tranquillo giro in bici, fare shopping e rilassarsi sotto il sole con la famiglia o con gli amici.

Naturalmente la Riviera dei Fiori è anche un’ottima opportunità di investimento immobiliare: data la costante richiesta di affitto di case e appartamenti per la stagione estiva ma non solo, San Bartolomeo al mare è il posto giusto per investire in un immobile da rendita.
Le soluzioni sono tante e vanno dal piccolo bilocale all’appartamento di ampia metratura fino alle ville indipendenti.