VALUTAZIONI IMMOBILIARI
FACCIAMO IL PRIMO PASSO
Per correttamente avviare la vendita di un Immobile è sicuramente importante effettuare una corretta Valutazione del suo prezzo di mercato.
RISCHI
Sbagliare una valutazione immobiliare, infatti, può avere degli impatti significativi su tutto il processo di compravendita e non solo … è il principale motivo per cui una casa resta invenduta.
GARANZIE
Un’adeguata valutazione immobiliare è fondamentale per garantire trasparenza e correttezza e questo è un punto di vista etico fondamentale per il cliente che sa cosa sta comprando e qual è l’effettivo valore, ma soprattutto serve alla banca per garantire la correttezza nella valutazione del rischio”.
Si tratta, dunque, di garantire “trasparenza per il cliente, ma anche maggiore capacità di gestire il rischio per la banca”.
BANCHE e MUTUO
Ci sono due elementi di importanza per le banche. Il primo riguarda il tema del rischio: una corretta valutazione consente di sapere quanto vale effettivamente quella garanzia in casi di insolvenza e quindi quanto si è coperti; se si sbaglia la valutazione e la si sovrastima significa che non si è coperti in maniera corretta e quindi si ha un forte rischio di credito. Il secondo riguarda un tema puramente giuridico: il Testo unico bancario prevede che la banca sia responsabile per la valutazione dell’immobile quando eroga un finanziamento, questo significa che se si sovrastima l’immobile è addirittura possibile essere aditi in giudizio per aver sovrastimato l’immobile stesso.
E’ dunque essenziale e fondamentale la valutazione corretta dell’immobile per poter ottenere qualunque tipo di finanziamento o mutuo.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Ardoino Immobiliare mette a disposizione dei clienti il servizio di Valutazione immobiliare a titolo completamente gratuito e senza impegno.
Per richiederlo è sufficiente compilare il seguente FORM DI CONTATTO
L'INCARICO
Per coloro che scelgono di darci fiducia dopo la Valutazione gratuita il nostro importante supporto prosegue immediatamente nella ricerca della documentazione catastale ed urbanistica per predisporre tutte le verifiche necessarie alla compravendita così che, non appena trovato l’acquirente adatto, si possa procedere senza intoppi alle successive fasi della trattativa e poi al rogito notarile.